Informati & Tutelati

AXA ma non SEGUROS per la tua polizza auto!

 

Nuova truffa a danno degli automobilisti italiani!

Attenzione. Perché se dovete rinnovare la polizza RC auto e siete alla ricerca di una offerta vantaggiosa e state considerando anche le compagnie straniere che operano in Italia, state molto attenti alle omonimie e alle sottili differenze!AXA SEGUROS PALAZZI

La compagnia spagnola AXA SEGUROS GENERALES SA DE SEGUROS Y REASEGUROS, abilitata in Italia all’esercizio dell’attività assicurativa in alcuni rami danni ma non per la responsabilità civile auto, rende infatti noto di aver riscontrato sul mercato la presenza di polizze assicurative auto con il proprio marchio.

Queste polizze sono false e non garantiscono alcuna valida copertura in caso di sinistro!

Quando durante le vostre ricerche incontrate compagnie assicurative nuove, mai sentite prima, con marchi sconosciuti verificate che esistano davvero e che siano autorizzate ad esercitare in Italia, soprattutto se la proposta è economicamente molto allettante.

Il caso prospettato dall’AXA spagnola è ancora più ostico perché le differenze sono quasi impercettibili con l’AXA presente in Italia anche perché il consumatore medio non fa più caso a queste differenze quando si confronta con grandi gruppi internazionali presenti in più paesi. Ma è proprio su questo meccanismo inconscio dettato dalla globalizzazione che si sono inseriti i truffatori per spacciare in Italia polizze false.

State sempre attenti e per ogni dubbio consultate il sito ivass.it oppure chiamate il

Contact Center dell’IVASS al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13,30.

MR. OLIVIERO Articolo riproducibile

Fonte IVASS

 

Assinews